Fortemente voluto dalla Federazione continua la svolta inclusiva federale con un nuovo evento unico nel suo genere: 1° INTERNATIONAL BEACH KATA dedicato al settore PARAKARATE.
Un evento unico che continua il percorso che la Fijlkam sta portando avanti in questi ultimi anni.
Se non bastassero gli ostacoli e le difficoltà sempre prontamente affrontate e superate dagli atleti del parakarate, ora, con il Parakarate che esordisce su un tatami speciale e tanto ostico come la sabbia si è potuto assistere a qualcosa di ancor più straordinario che ha completato l’evento da tempo riservato già agli atleti agonisti di kata.
Pienamente soddisfatto di tutta la manifestazione è il Maestro Luca Nicosanti, Presidente della Commissione Nazionale Parakarate e direttore tecnico del Toukon karate-do che ha guidato il settore negli ultimi anni ed è stato riconfermato in questo quadriennio. Grazie al coordinamento con le realtà più rappresentative del karate della Sardegna e con il consiglio federale, si è potuto realizzare qualcosa di unico, L’Isola che c’è, come è stata definita la manifestazione dal Consigliere Federale Maestra Cinzia Colaiacomo.
A Cannigione (Arzachena) in Sardegna, in una cornice mozzafiato, si è potuto assistere a qualcosa di veramente unico e indimenticabile. Vedere gli atleti esibirsi con tale forza e determinazione, sfidando l’inerzia della sabbia e del vento, con il mare cristallino a fare da sfondo, è stata un’esperienza profondamente toccante e ispiratrice per tutti. Il Toukon torna a casa con un bel bottino di medaglie e soprattutto con un’esperienza straordinaria, gratificante per gli atleti e per i familiari accompagnatori:
Daniele Alfonsi Medaglia d’oro
Spallotta federico Medaglia d’oro
Cellucci Mirko Medaglia d’argento
Questo è solo l’inizio di un viaggio straordinario per il Parakarate Italiano.







